L'e-commerce piace agli italiani
Fra gennaio e marzo 2022, oltre 33 milioni di italiani hanno fatto acquisti online nell'ultimo trimestre, 9,6 milioni in più rispetto al periodo pre-pandemia. I dati contenuti nell’indagine dell'Osservatorio eCommerce B2C Netcomm - School of Management del Politecnico di Milano, pubblicati nella primavera del 2022, confermano l’esplosione del trend legato all’e-commerce.

Le aziende aumentano i fatturati grazie all’e-commerce
Le aziende che operano nel settori Retail, Servizi, Eventi e Turismo stanno riscontrando un significativo incremento dei fatturati derivanti dal commercio elettronico. Merito dell’accelerazione impressa dalla storia all’utilizzo delle tecnologie e dall’accresciuta fiducia dei consumatori nei pagamenti elettronici.

Migliorano le piattaforme, crescono gli acquirenti
La tendenza per i prossimi anni è chiara: un sempre maggiore utilizzo di servizi di acquisto online, accompagnato da un miglioramento delle piattaforme di e-commerce. Restarne fuori è un errore strategico.


Le aziende aumentano i fatturati grazie all’e-commerce
Da anni accompagniamo aziende con una presenza già consolidata sul mercato, nella costruzione di siti e-commerce semplici, performanti e sicuri, aprendo nuove opportunità di business verso target di acquirenti altrimenti non raggiungibili e al tempo stesso rafforzando la relazione con i clienti già fidelizzati attraverso nuovi servizi.
Troviamo i finanziamenti per il tuo e-commerce
Lo facciamo presentando alle aziende soluzioni di finanziamenti che permettono di ridurre considerevolmente o quasi azzerare il costo dell’investimento tecnologico, grazie alle competenze dei nostri specialisti in finanza agevolata.